Create_a_map_small
Mymaps_small



Blank

Guardia di Croce

Address:
Brescia, Lombardy, IT

Category: Studio Bolognese

Used in the following map:

ITALY (All Regions)

Guardia di Croce ha come finalità principale il riportare in vita l’antica arte marziale Occidentale, guardando alla sua storia millenaria in modo scientifico e marziale, ossia confrontandosi con lo studio degli oggetti e delle testimonianze storiche a noi giunti, e cimentandosi nella pratica marziale, fondata sullo studio dei trattati antichi.
A tale scopo l’associazione pubblica ricerche e cataloghi; organizza mostre, convegni e viaggi studio; partecipa ad iniziative editoriali esterne; coordina e gestisce allenamenti assidui ed incontri con altre Scuole; presenta al pubblico la tecnica marziale come ricostruita nella Scuola d’Armi che fa riferimento al Centro Studi ( per inciso, la partecipazione a rievocazioni storiche è congruente con il fine dell’associazione solo quando esse rispettino canoni elevati di storicità e serietà marziale).
Altresì l’Associazione si potrà avvalere di, ed a tale scopo anche istituire, organi tecnici quali una scuola di formazione, un centro di studi e ricerche, un centro di restauro, una Scuola d’Arti Marziali.
L’associazione presta la sua collaborazione ad altri enti per lo sviluppo di iniziative che si inquadrano nei suoi fini.